Notizia Oggi

Stampa Home

A ''6 in Baraggia'' debutta anche la corsa benefica

Ogni anno la manifestazione si arricchisce sempre di più
Articolo pubblicato il 26-08-2016 alle ore 16:37:40
A ''6 in Baraggia'' debutta anche la corsa benefica  2
Un momento di ''6 in Baraggia'' dell'anno scorso

“6 in Baraggia” anima l'estate di Romagnano, Ghemme, Cavallirio, Prato Sesia, Cavaglio, Cureggio e Fontaneto. La 12ª edizione della giornata in mezzo alla natura, organizzata dai sette Comuni con la collaborazione del nuovo ente Parco, dell’Atl di Novara, dell'Aib di Fontaneto e delle Pro Loco di Cavalirio, Ghemme e Romagnano, si svolgerà quest’anno domenica 11 settembre. Già definito il programma dell’iniziativa, che si aprirà alle 10 del mattino, quando le guide del parco accoglieranno i partecipanti in uno dei quattro punti di ritrovo (Cascina Storni, Cascina Strona, Poianino, San Germano) e lì accompagneranno sul grande prato accanto alla Cascina della Torba dove saranno presenti i rappresentanti dei Comuni.

Alle ore 12 il pranzo con degustazione dei prodotti tipici delle Colline Novaresi. E per tutto il pomeriggio sono previste dimostrazione di "agility dog" a cura dell’associazione Wolfland, prove di tiro con l’arco con gli arcieri dell’Arengo di Carpignano e possibilità, per i più giovani, di cavalcare i cavalli dell’Horse Time di Romagnano. «Con grande gioia e soddisfazione - commenta l’assessore alla Cultura di Romagnano, Rossana Fornara - constato che ogni anno la manifestazione si arricchisce e vede la collaborazione di nuove associazioni e gruppi. “6 in Baraggia” è diventata una bellissima occasione non soltanto per valorizzare un'area poco conosciuta del nostro territorio e i nostri prodotti tipici, ma anche per rinsaldare i vincoli di amicizia che in questi anni siamo riusciti a costruire tra Comuni e associazioni».

Ma l’edizione 2016 avrà anche una novità assoluta, riservata agli sportivi. In mattinata, per la prima volta, si terrà una corsa campestre di 6 km organizzata da Africa Milele Onlus a scopo benefico. Il ritrovo dei partecipanti è prvisto alle 10,15 a San Germano, da cui avverrà anche lo “start” mezz’ora più tardi. Per informazioni e iscrizioni alla corsa, basta contattare Erik Depaulis (348.7923097), oppure Roberto De Simoi (349.4698086). Per notizie su “6 in Baraggia”, invece, bisognerà rivolgersi ai comuni interessati, oppure all’ente di gestione delle aree protette del Ticino e del lago Maggiore.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...