Notizia Oggi

Stampa Home
Inizaitiva

A Boccioleto prosegue il recupero di Piaggiogna

Partecipata la serata con gli Amici di Laturo
Articolo pubblicato il 05-04-2016 alle ore 13:22:56
Boccioleto recupera i muretti
Boccioleto recupera i muretti

Nel fine settimana di Pasqua a Boccioleto il comitato di località Piaggiogna ha proposto due appuntamenti con un buon riscontro da parte dei partecipanti.

Sabato infatti è stato avviato il progetto per il recupero dei muretti a secco che salgono verso la località che alcuni residenti intendono recuperare. L'iniziativa rientra nel progetto avviato dall'amministrazione comunale per proporre lezioni di argomenti legati all'architettura valsesiana a cui hanno partecipato non solo coloro che vogliono imparare questo tipo di metodo costruttivo, ma anche agli imprenditori del settore edile e ai liberi professionisti che devono acquisire crediti per la formazione professionale.

Domenica scorsa invece è stato proposto un incontro con gli “Amici di Laturo”, un gruppo che ha recuperato un bordo abbandonato nel centro Italia e ha portato la propria esperienza. Proprio partendo da questo confronto si vuole cercare di fare la stessa cosa per il villaggio di Piaggiogna. Il primo passo è stato il recupero dei muretti, molti dei quali si trovavano in pessime condizioni. Grazie a diversi volontari e persone impegnate nel corso è stato possibile riportare al loro antico splendore i sentieri.

 

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...