Notizia Oggi

Stampa Home

A Borgosesia incontri per le mamme: ci si prepara al parto con la psicologa

Previsto un ciclo di cinque appuntamenti con una specialista
Articolo pubblicato il 25-02-2016 alle ore 17:51:38
A Borgosesia incontri per le mamme: ci si prepara al parto con la psicologa 2
Foto d'archivio

A partire da giovedì 10 marzo, la struttura di psicologia dell'Asl organizza a Borgosesia incontri di gruppo per le mamme in attesa dal sesto mese di gravidanza. Questi incontri saranno condotti da una psicologa psicoterapeuta e saranno finalizzati a comprendere meglio, attraverso l'espressione corporea, i propri bisogni, desideri, aspettative, a migliorare le capacità di esprimere le proprie emozioni riducendo tensione e stress.

«Sarà l'occasione per imparare a conoscere il proprio bambino e a comunicare con lui – spiegano le organizzatrici - per percepire in se stesse e nel proprio compagno le competenze ad accoglierlo dopo la nascita». Il gruppo diventerà una rete di aiuto e sostegno per le donne attraverso la condivisione di capacità e risorse, ma anche di paure e timori.

L'iniziativa si svolgerà nella sala convegni delll'ospedale di Borgosesia. Sono previsti cicli di cinque incontri, due al mese, della durata di circa 90 minuti. L'orario è dalle 10 alle 11.30. La partecipazione è gratuita. Per l'iscrizione al corso è necessario contattare il servizio di Psicologia lasciando il proprio nominativo e recapito telefonico, il martedì dalle 14 alle ore 16 allo 0163.426.207 o 0163.426.229.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...