Notizia Oggi

Stampa Home
Lunedì e martedì prossimo entrambi le necropoli saranno inaccessibili al pubblico

A Brusnengo cimiteri chiusi: si esumano i defunti

Il Comune intende "liberare" i posti in terra e in loculo dopo la scadenza dei termini
Articolo pubblicato il 02-02-2016 alle ore 16:51:13
A Brusnengo cimiteri chiusi: si esumano i defunti 2
Il cimitero di Brusnengo

Ci sarà un po’ di trambusto per qualche giorno nei due cimiteri di Brusnengo. Sono infatti previste le estumulazioni e le esumazioni dei corpi dei defunti. E per questo motivo lunedì e martedì prossimi entrambi i luoghi di culto saranno chiusi al pubblico permettendo all’impresa specializzata di poter intervenire. Per il cimitero centrale inoltre sarà chiusa una intera area sempre per permettere il recupero delle salme con le esumazioni.

Tecnicamente, l'esumazione è il recupero dei resti di un defunto sepolto nel terreno dopo un periodo non inferiore ai 10 anni. L'estumulazione è invece il recupero dei resti di un defunto sepolto in muratura, in un loculo o sepoltura di famiglia, da almeno vent'anni. In questo caso il Comune ha emesso una ordinanza per procedere all'estumulazione ordinaria dei resti delle salme dei defunti per compiuta scadenza del periodo di concessione dei loculi siti nel cimitero centrale e nel cimitero di Caraceto.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...