Notizia Oggi

Stampa Home
Iniziativa della biblioteca "Don Piercesere De Vecchi"

A Campertogno un concorso per la calza della Befana

I manufatti saranno esposti nelle vetrine e poi premiati
Articolo pubblicato il 12-11-2015 alle ore 17:31:13
A Campertogno un concorso per la calza della Befana 2
Concorso dedicato alla Befana

La Biblioteca "Don Piercesare De Vecchi" di Campertogno propone il primo concorso per la realizzazione artigianale di calze della befana. Il 6 gennaio alle 16 le calze in concorso saranno premiate con l’omaggio di un libro e donate con estrazione a sorte ai bambini che interverranno alla "merenda della Befana", appuntamento a base di prodotti locali, in collaborazione con Pro Loco Campertogno, che si terrà nella sede delle associazioni.


Si potranno realizzare calze (dimensione piede adulto) con le tecniche e i materiali preferiti (maglia, uncinetto, stoffa, feltro, carta, cartapesta, pasta modellata....).
Gli elaborati saranno esposti da mercoledì 23 dicembre 2015 a domenica 4 gennaio 2016 nelle vetrine de “La Truna” e “Macelleria Ottone”, dove sarà anche possibile esprimere il voto sulle apposite schede. Saranno premiate la calza più votata dalla giuria popolare, la calza tecnicamente più complessa, la calza più originale e la calza più elegante. La consegna dei manufatti può avvenire in biblioteca (aperta ogni sabato in orario 9-12) entro il 22 dicembre 2015. Costo per l'iscrizione: un euro, a titolo di contributo per acquisto di caramelle.

 

Tags: campertogno

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...