Notizia Oggi

Stampa Home

A fine settembre arriva la banda larga a Gattinara

La città del vino rientra nel piano del Governo
Articolo pubblicato il 22-08-2016 alle ore 09:29:48
A fine settembre arriva la banda larga a Gattinara  2
Gattinara

Da fine settembre internet a Gattinara viaggierà velocissimo. Si sono conclusi nelle scorse settimane i lavori di posa dei cavi a fibra ottica e delle centraline che permetteranno la connessione ultra rapida in città.  «Ora però ci sono i tempi tecnici e burocratici da superare prima dell’entrata in funzione del sistema  - afferma il sindaco Daniele Baglione -; per questo si pensa che solo alla fine del mese di settembre il sistema sarà operativo».

Intanto ogni martedì, dalle 9,30 alle 12,30, è attivo un info point in piazza Italia, di fronte all’Informagiovani, dove i tecnici della Telecom sono disponibili per tutte le informazioni e le richieste sul nuovo sistema. In questi giorni però lo sportello è chiuso per ferie e riaprirà alla fine del mese di agosto. Gattinara è uno dei Comuni italiani che rientrano nel piano del Governo, da 3,5 miliardi, per portare nelle case una rete pubblica nazionale in fibra ottica.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...