Notizia Oggi

Stampa Home

A Gattinara c'è un ''Amazon Locker''

Sono 43 nel nord Italia
Articolo pubblicato il 02-10-2016 alle ore 18:33:32
A Gattinara c'è un ''Amazon Locker'' 2
Il punto di raccolta è alla Unes

Amazon ha aperto anche a Gattinara un punto di raccolta degli acquisti on line. C’è infatti anche la Città del vino fra le 43 città del nord Italia in cui è stato attivato il nuovo servizio “Locker” di Amazon. Il colosso delle vendite online ha infatti recentemente offerto ai suoi clienti la possibilità di ritirare la merce ordinata su internet in specifiche aree all’interno di esercizi commerciali.

In particolare, i partner dell’iniziativa che ospitano i “Locker” sono i supermercati Unes, fra cui quello di Gattinara, e i distributori di carburante Repsol. Vantaggio principale di questo nuovo sistema di ordinare online è quello di non andare incontro a problemi per la consegna nel momento in cui non si dovesse essere a casa: gli Amazon Locker sono infatti accessibili tutti i giorni, dalle 8 alle 20, lasciando così all’utente un’ampia scelta per l’orario in cui gli risulta più comodo ritirarlo. Il sistema risulta inoltre più discreto: potrebbe essere sfruttato, per esempio, per i regali a sorpresa.

«I clienti possono selezionare il punto di ritiro Amazon Locker durante il processo di acquisto, dopo aver scelto un prodotto da acquistare e confermato il contenuto del carrello, per l’invio dei propri ordini – spiegano da Amazon - una volta consegnato l’ordine presso l’Amazon Locker selezionato, il cliente riceverà una e-mail di notifica con un codice univoco da utilizzare per il ritiro e l’indirizzo, inclusi gli orari di apertura del sito in cui é installato il Locker. Amazon manterrà il pacco nel Locker per tre giorni lavorativi: il cliente potrà ritirare i propri acquisti quando é più comodo grazie a estesi orari di apertura. Se il ritiro non dovesse avvenire entro questo arco di tempo il pacco ritornerà ad Amazon e verrà automaticamente effettuato il rimborso totale dell’acquisto al cliente».

Come avviene già normalmente per gli acquisti online tradizionali, c’è la possibilità di scegliere il tipo di spedizione, optando tra quella standard oppure quella da un giorno. Per le spese di spedizione, saranno applicate le tariffe tradizionali. Anche nel caso dell’utilizzo dei Locker, poi, la spedizione da un giorno rimane gratuita per chi i clienti iscritti ad “Amazon Prime”. Nel caso invece non sia possibile selezionare un determinato punto di ritiro per un ordine, ciò significa che la modalità di spedizione non è disponibile perché i criteri dell’ordine, come dimensioni, categoria o valore del prodotto, non sono compatibili con il Locker installato.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...