Notizia Oggi

Stampa Home
Evento

A Gattinara proclamato il vincitore del concorso enologico

Trofeo realizzato da Ruben Bertoldo
Articolo pubblicato il 15-09-2016 alle ore 15:39:09
La foto della premiazione
La foto della premiazione

Domenica  è stato proclamato il vincitore del concorso enologico “Iron Grape”, dedicato al Vino Gattinara D.O.C.G., promosso dall’Enoteca Regionale in collaborazione con il Comune, in occasione della 34ª edizione della Festa dell’Uva di Gattinara, per valorizzare e promuovere il territorio e dare ancora maggior lustro a un vino che è divenuto ormai un’eccellenza mondiale.

La giuria, composta da cinque esperti, ha esaminato i campioni della ultima annata in commercio e dalla votazione espressa in centesimi, in base a diversi criteri, è emerso vincitore il Gattinara 2008 della cantina “Il Chiosso”, tuttavia è bene rimarcare che anche gli altri Gattinara D.O.C.G. in concorso hanno ottenuto punteggi altissimi e in 4 punti vierano addirittura tre Gattinara.

Il trofeo Iron Grape 2016 è stato realizzato da Ruben Bertoldo totalmente in ferro e raffigura un tralcio di vite con un grappolo d’uva.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...