Notizia Oggi

Stampa Home

A Gattinara quest’anno si pattina sul ghiaccio

Anche “Street food festival” e tradizionale mercatino
Articolo pubblicato il 16-11-2016 alle ore 19:37:46
A Gattinara quest’anno si pattina sul ghiaccio 2
A Gattinara quest’anno si pattina sul ghiaccio 2

Quest'anno per la prima volta a Gattinara ci sarà una pista di pattinaggio sul ghiaccio a disposizione dei cittadini. Per tutto il periodo natalizio si potrà pattinare sul ghiaccio spendendo pochi euro, comprensivi di biglietto di ingresso e noleggio dei pattini. L’impianto sarà installato in piazza Paolotti, nella zona che solitamente d’estate è occupata dalla giostrina dei bambini.
La pista di pattinaggio sul ghiaccio sarà attiva da sabato 3 dicembre e resterà aperta fino all’8 gennaio. L’iniziativa nasce da un’idea dell’assessore allo sport Denis Cazzadore e da un accordo con una società che allestirà e gestirà l’impianto durante tutto il periodo di apertura.


«Con questa nuova opportunità – spiega il sindaco di Gattinara, Daniele Baglione – cerchiamo di andare incontro alle esigenze di tutti anche durante il periodo natalizio. Abbiamo avuto l’opportunità di portare qui la pista di pattinaggio; sarà anche una prova per vedere che riscontro avrà. Il biglietto dovrebbe costare cinque euro, comprensivo di ingresso e noleggio dei pattini. Chi invece dovesse avere già i suoi pattini, pagherà solo tre euro e non ci saranno limiti di tempo». Prima delle vacanze natalizie, verranno strette convenzioni anche con le scuole cittadine, per permettere agli studenti di partecipare ad alcune lezioni di educazione fisica dedicate al pattinaggio sul ghiaccio.

Intanto in città si sta lavorando anche all’organizzazione delle altre iniziative natalizie. Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 dicembre, in corso Vercelli e corso Cavour, ci sarà un fine settimana dedicato allo “street food”, il cibo da strada che invaderà il centro storico con tante specialità da degustare passeggiando e con piatti che non si trovano tutti i giorni. Domenica 11 dicembre, inoltre, ci sarà anche il mercatino e tutti i corsi saranno chiusi al traffico. Domenica 18 dicembre, invece, sarà una giornata dedicata ai più piccoli, che potranno trovare Babbo Natale in piazza Italia e corso Cavour, per poi lanciare i palloncini con appese le loro letterine, oltre a tante sorprese.


L’oadi “Gattinara in” ha affidato a una ditta specializzata il rinnovo delle luminarie auto prodotte negli scorsi anni che, col tempo, si sono logorate, perdendo addobbi e luci: verranno ristrutturate e gli addobbi arricchiti di nuovi punti luce. Le luminarie saranno poi installate e accese a ridosso dell’8 dicembre, festa dell’Immcolata, mentre in piazza Italia ci sarà un gioco di luci particolare. «Sarà un bell’effetto – dice Baglione – ma non ci sarà la “tenda” che era stata messa alcuni anni fa. Sarà una cosa diversa. A Gattinara l’amministrazione fa qualcosa per Natale, mentre vedo che in altri Comuni non si stanziano più neppure i fondi per le luminarie».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...