Notizia Oggi

Stampa Home

A Gattinara torna CorriAmo: in pista contro il cancro

Corsa non competitiva o camminata, entrambe a scopo benefico
Articolo pubblicato il 04-07-2016 alle ore 11:42:41
A Gattinara torna CorriAmo: in pista contro il cancro 2
Immagine di repertorio

Si chiama “CorriAmo” e si terrà domenica a Gattinara. Si tratta di una corsa podistica non competitiva organizzata, a favore del Fondo Edo ed Elvo Tempia, con il coinvolgimento di alcuni sodalizi gattinaresi quali il Rotary club, l’associazione sarda Cuncordu, il Comune e il gruppo Alpini.

I partecipanti a “CorriAmo” potranno scegliere tra una corsa non competitiva di 10 chilometri, con un percorso che si snoderà tra il boschi lungo il Sesia e il centro storico, e camminata da 2,5 chilometri, entrambe a scopo benefico.

Le iscrizioni si raccoglieranno dalle 8.15 e la partenza sarà alle 9.15. La quota di partecipazione è di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini fino a 12 anni. Il ricavato sarà interamente devoluto al Fondo Edo Tempia per il mantenimento dell'attività di prevenzione cardiologica e oncologica, svolta gratuitamente all'ex ospedale di Gattinara, dove si trova il Centro Prevenzione Tempia. Proprio la cardiologia è l’ultima specializzazione attivata e le liste d’attesa per i controlli contano già decine di persone. Per i partecipanti ci saranno ricchi premi a estrazione, palloncini per tutti i bambini e un ristoro finale.

La corsa podistica, oltre a raccogliere risorse economiche per il Fondo Edo Tempia, servirà anche a parlare di prevenzione e corretti stili di vita, tra cui l’importanza di fare attività fisica sin da bambini.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...