Notizia Oggi

Stampa Home

A Ghemme i vandali imbrattano le scuole

Dopo i vandalismi ha riaperto il giardino Gianoli
Articolo pubblicato il 13-11-2016 alle ore 18:20:47
A Ghemme i vandali imbrattano le scuole 2
I muri delle scuole imbrattati dai vandali

Disegni e scritte sul muro della scuola di riverniciato da poco. La brutta sorpresa a Ghemme è stata scoperta al rientro degli alunni tra i banchi dopo la festività di Ognissanti. E’ probabile che i vandali si siano introdotti nell’area del polo scolastico nella notte tra lunedì e martedì danneggiando anche alcuni pluviali. L’amministrazione comunale ha subito denunciato l’accaduto pubblicando le foto sulla pagina Facebook istituzionale con la scritta. “Scuole belle a Ghemme ? Non ci sembra che ci sia la volontà da parte dei ragazzi. E chi paga?”

I muri imbrattati sono l’ennesimo atto vandalico che si verifica nell’edificio che ospita la scuola elementare e la media, dove non molto tempo fa erano state danneggiate alcune aule, e da dove era stato rubato anche un proiettore. «Certamente a breve prenderemo delle decisione per limitare i vandalismi - spiega il vicesindaco Pier Rossi - , in particolare penso che stringeremo i tempi per la ricerca di un custode». Già qualche anno fa era partita una ricerca di disponibilità per assegnare un appartamento, ma nessuno si era fatto avanti.


Intanto, sempre in tema di proprietà comunali danneggiate, da qualche settimana è stato riaperto (dalle 8 alle 18) il Giardino Gianoli, all’interno del quale alcuni mesi fa erano stati rotti i vetri della ex serra e imbrattati i muri. «Si è deciso di togliere l’automazione al cancello di ingresso, che favoriva l’accesso dei malintenzionati - riprende Rossi - . Con l’apertura manuale, invece, negli orari di chiusura per entrare nel parco servirà scavalcare. Intanto i vetri rotto sono stati sostituiti, mentre prossimamente il muro imbrattato verrà ridipinto».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...