Notizia Oggi

Stampa Home
Iniziato il corso del servizio radio emergenza

A Grignasco i nuovi volontari del soccorso

L'associazione aumenta il proprio impegno sul territorio
Articolo pubblicato il 10-02-2016 alle ore 21:37:32
A Grignasco i nuovi volontari del soccorso 2
I volontari che seguono il corso

E’ iniziato lunedì nella sede della Pubblica assistenza Sre di Grignasco il corso per volontari soccorritori 118. Le lezioni si svolgono il lunedì e il mercoledì sera e, più avanti, anche qualche sabato. Prima del termine della prima parte del corso gli iscritti dovranno sostenere l’esame abilitativo all’utilizzo del Dae (defibrillatore semiautomatico esterno). «Il percorso formativo durerà circa tre mesi - ricorda il sodalizio - dopo di che coloro che supereranno l’esame teorico-pratico saranno ammessi al tirocinio pratico protetto di 100 ore da svolgere entro sei mesi per poi essere abilitati come soccorritori a tutti gli effetti».

Ma quest’anno, per l’associazione, c’è una novità: a partire dall’1 gennaio è stata stipulata una convenzione con il 118 di h12 continuativa: ciò vuol dire che dalle 7 alle 19 dal lunedì alla domenica, festivi compresi, per 365 giorni all’anno, nelle ore diurne, deve garantire un equipaggio a completa disposizione del 118 più un altro per i servizi ordinari, mentre nelle ore serali tutto rimane invariato.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...