Notizia Oggi

Stampa Home
Parte l'attività con don Andrea Matta

A Lenta inaugurato il nuovo oratorio

Articolo pubblicato il 09-10-2015 alle ore 12:13:39

A Lenta è stato inaugurato il nuovo oratorio intitolato a San Pietro. La giornata di domenica è iniziata al mattino con la celebrazione della messa dedicata ai più piccoli all'interno della quale è stato conferito alle catechiste il mandato di preparare i ragazzi a ricevere la comunione.

Al termine della funzione i fedeli accompagnati da don Andrea Matta si sono recati in oratorio dove è stata benedetta la nuova insegna che prenderà il nome “Oratorio San Pietro”. La giornata si è conclusa con il pranzo e il gioco. Infine sono state consegnate ai bambini le magliette con il nuovo logo dell'oratorio. L’obiettivo è di rendere il luogo ancora più animato facendolo diventare un vero e proprio punto di riferimento per i giovani. I ragazzi avranno così un luogo dove trovarsi e divertirsi in tutta serenità.

Si tratta di una iniziativa fortemente voluta da don Andrea Matta, il nuovo parroco che già a Santhià aveva avviato un importante lavoro con i giovani. E ora ha la possibilità di farlo anche nel piccolo centro di Lenta. Non a caso l’oratorio si è rinnovato con una nuova insegna, ma anche con giovani animatori e una maglietta che rappresenterà tutti i bambini che lo frequenteranno.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...