Notizia Oggi

Stampa Home

A Lesa rubato un quadro di metà '800

La tela è alta 62 centimetri e larga 50
Articolo pubblicato il 18-08-2016 alle ore 22:42:07
A Lesa rubato un quadro di metà '800 2
Foto d'archivio

Furto di un quadro di metà '800 nella chiesa di San Rocco a Lesa. Si tratta di una Madonna con Bambino e San Giovannino che sarebbe stato trafugato venerdì scorso, in pieno giorno.

Stando a una prima ricostruzione il dipinto, che è alto 62 centimetri e largo 50, quindi neanche facilissimo da nascondere una volta rubato, sarebbe stato trafugato al mattino, tra le 10 e le 11. Ovvero tra quando il delegato parrocchiale ha aperto la chiesa e quando si è accorto della sparizione della tela. Il delegato parrocchiale non ha potuto fare altro che avvisare il parroco e insieme denunciare l'accaduto ai carabinieri.

La chiesa è generalmente chiusa, apre solo in occasione della settimana di San Rocco e tanto è bastato ai ladri per mettere a segno il furto. Su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri; tra le piste c'è quella del furto su commissione. Ma per intanto la denuncia è contro ignoti.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...