Notizia Oggi

Stampa Home

A Maggiora torna il Campionato europeo di autocross

In questo fine settimana spazio invece ai modellini radiocomandati
Articolo pubblicato il 31-08-2016 alle ore 16:30:09
A Maggiora torna il Campionato europeo di autocross 2
Lo spettacolo dell'autocross è a Maggiora

Manca poco più di una settimana al Gran premio d'Italia di autocross. Anche quest'anno sarà ospitato dalla pista di Maggiora: l'ottavo, e penultimo, atto del campionato europeo 2016 è in programma nel secondo weekend di settembre, da venerdì 9 a domenica 11. In palio la trentesima edizione del trofeo “Borgo Agnello Iveco”. Seguiranno le prove di Seelow e Matschenberg in Germania, Vilkyciai in Lituania, Nova Paka e Prerov in Cechia, Saint Georges de Montaigu in Francia e Nyirad in Ungheria. Conclusione ancora in terra transalpina il 18 settembre sul tracciato di Saint Igny de Vers.

Già definito il programma del tradizionale appuntamento del Pragiarolo che sarà valido anche per l'assegnazione del titolo tricolore. Proprio venerdì 9 spazio, da mezzogiorno alle 19, alle verifiche sportive e tecniche che inizialmente riguarderanno i veicoli della classe SuperBuggy (sino alle due del pomeriggio), e a seguire toccherà a quelli della Buggy 1600 (dalle 14 alle 16), della Touring Autocross (dalle 16 alle 17), della Junior Buggy (dalle 17 alle 18) e del Kart Cross (dalle 18 alle 19). La giornata si concluderà, dalle 21, con l'”autocross party”. Sabato 10 cominceranno a rombare i motori. Alle 9 via alle prove libere e alle 11 e alle 13.30 i due turni di quelle cronometrate. La prima manche andrà in scena alle 16,30, mentre alle 21 un altro “autocross party”. Domenica i momenti più attesi: alle 9 il secondo round e alle 13,30 il terzo, dalle 15,45 le semifinali e le finali di tutte le categorie.

In questo fine settimana, sui sentieri e sugli ostacoli dei percorsi fuoristrada che circondano il “Pragiarolo”, spazio invece a una manifestazione dedicata agli scaler, modellini elettrici radiocomandati in scala 1/10. Quindi, in pieno autunno, l'8 e il 9 ottobre il terzo evento del campionato italiano di rallycross, il 22 e il 23 il terzo “Maggiora 4x4 Experience” e il 6 novembre un Open day.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...