Notizia Oggi

Stampa Home

A Piane il primo carnevale senza il sorriso di Nella

La sfilata dei piccoli sarà questo fine settimana
Articolo pubblicato il 15-02-2017 alle ore 10:41:05
Nella Cappè in uno dei carnevali passati
Nella Cappè in uno dei carnevali passati

Piane domenica ricorderà Nella Cappè, Maria Catlina storica, mancata lo scorso anno.

Domenica è in programma la tradizionale sfilata dei piccoli nella frazione serravallese. Quest'anno ad accompagnare il Badich, impersonato da Paolo Gonzino, non sarà Cappè, che si è spenta lo scorso anno, ma Marilena Dosso. Il punto di riferimento del gruppo prima di cominciare il corteo tra le vie del paese farà un discorso per non dimenticare la donna che per qualche anno ha indossato i panni della maschera pianese. «Rivolgeremo un pensiero alla nostra amica che ci ha lasciati - dichiara Dosso - e poi come avrebbe voluto anche lei proseguiremo con i nostri festeggiamenti». 

La sfilata partirà nel primo pomeriggio e sarà accompagnata dalla musica di "Tacabanda". Nel corso del tour si potranno gustare una serie di prelibatezze preparate dai frazionisti e dal Comitato. 

Oltre a Piane anche Serravalle ha rivolto un pensiero a Cappè. «Vorrei ringraziare il comitato di Serravalle per aver ricordato con poche semplici parole la mia mamma durante la consegna delle chiavi – sottolinea Diego Olivero, uno dei figli di Cappè -. Manca tanto a tutti. Fino a quando ha potuto, durante il periodo di carnevale indossava la sua mantella e partecipava alle iniziative, ora possiamo solo ricordare questi momenti».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...