Notizia Oggi

Stampa Home
Sabato l'appuntamento

A Ponzone la sfilata delle maschere

E il 20 febbraio è in programma il gran blalo
Articolo pubblicato il 09-02-2016 alle ore 08:39:51
Punzunot e Punzunotta 2015
Punzunot e Punzunotta 2015

E dopo aver portato nuovamente le maschere di carnevale a Ponzone, quest’anno si riparte con la sfilata. Appuntamento sabato mattina, mentre domenica 20 verrà proposto il ballo. L’associazione commercianti Grap con Pro loco e gruppo animatori di Ponzone è pronta a proporre due eventi per continuare a far rivivere il carnevale. «E’ soltanto grazie alla collaborazione delle altre realtà di volontariato se riusciamo a far decollare il progetto - sottolinea il presidente Nico Caruso -. Ci stiamo rendendo conto di quanto sia determinante lavorare insieme». E così sabato alle 10.30 la Pro loco si occuperà di distribuire la trippa del carnevale, ma anche dolci e bugie. Nel frattempo ci sarà la presentazione delle maschere, il Punzunot e la Punzunotta, dalle 11 le campane suoneranno a festa e ci sarà il passaggio ufficiale della maschere lungo via provinciale.
Ma il carnevale a Ponzone proseguirà sabato 20 febbraio. All’oratorio di Ponzone dalle 14.0 ci sarà l’appuntamento con “Piccoli Punzunot crescono” a partire dalle 14.30 grazie alla collaborazione dell’unità pastorale e degli animatori. «Siamo felici di collaborare - spiega Monica De Donatis -. Il nostro obiettivo è creare un gruppo di ragazzi affiatato tra di loro per far si che gestiscano le attività del centro estivo parrocchiale. Ci piacerebbe organizzare delle attività di animazione per bambini anche durante l'anno. Queste collaborazioni sono molto importanti perchè creano un lavoro di rete tra associazioni». Alla sera di sabato 20 febbraio invece al palazzetto ci sarà il gran ballo a partire dalle 21.30 con dj set by Delpo e supporter Mattia C e Pole Show di Jessica Santini.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...