Notizia Oggi

Stampa Home

A Postua l'incanto del Natale

Sarà inaugurata domani la rassegna dei presepi
Articolo pubblicato il 07-12-2015 alle ore 19:35:55
A Postua l'incanto del Natale 3
Postua, "Paese dei presepi"

Un presepe ogni due abitanti per un totale di duecento Natività. E' questa la media-record che ha fatto guadagnare a Postua l'appellativo di "Paese dei presepi". L'organizzazione della manifestazione è, da quest'anno, curata dall'associazione Amici dei presepi di Postua onlus: presidente della neonata associazione è Cristiano Baldracchi, figlio di Giovanni che nel 1983 diede inizio alla tradizione dei presepi. 

L'inaugurazione della rassegna è prevista per domani alle 16, con la benedizione degli asinelli davanti alla parrocchiale del paese. Un nuovo impianto di illuminazione permetterà di ammirare, anche nelle ore serali, i presepi collocati lungo le vie e nei suggestivi cortili del borgo al confine tra Biellese e Valsesia. Per tutto il periodo delle festività i turisti saranno allietati dalla presenza degli elfi e di Babbo Natale che ancora una volta sarà interpretato da Martino Villani. 

In concomitanza sarà aperta al pubblico, al Centro polivalente, "Il territorio e le fucine", singolare esposizione di arnesi da taglio (falcette, roncolo, mannaie) recuperati grazie alla minuziosa ricerca dedicata alle fucine del territorio e all'artigianato del ferro a cavallo tra l'800 e la prima metà del secolo scorso.

 

Leggi di più sul numero di Notizia Oggi in edicola

Attualità

Cronaca

Politica

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...