Notizia Oggi

Stampa Home

A Postua proseguono le indagini dei carabinieri dopo gli atti vandalici

I danneggiamenti si sono verificati nei pressi del ponte della Baraggia
Articolo pubblicato il 11-08-2016 alle ore 12:30:12
A Postua proseguono le indagini dei carabinieri dopo gli atti vandalici 3
I danni a Postua

Potrebbero esserci interessanti novità dalle indagini avviate dai carabinieri dopo gli atti vandalici a Postua verso il ponte che porta alla Baraggia. Domenica era stato il sindaco Maria Cristina Patrosso a dare l’allarme e a inizio settimana ha presentato una denuncia ai carabinieri della stazione di Serravalle. «Crediamo che qualcuno si sia avventurato con un fuoristrada lungo il tratto e di fatto ha divelto i sei gradini interrati presenti arrecando danni notevoli al percorso pedonale - spiega il primo cittadino -; danneggiamenti hanno interessato il tratto che da frazione Chiesa porta al ponte in metallo della Baraggia. Ma qualcuno potrebbe essersi accorto di quanto stava succedendo. E' stato possibile rilevare le tracce degli pneumatici e anche il colore della carrozzeria del mezzo, probabilmente un fuoristrada. I vandali hanno voluto provare un fuori pista non autorizzato lungo un sentiero piuttosto ampio andando però a rovinare l’intero tracciato».

Intanto l'amministrazione comunale lancia un appello anche tramite Facebook: «Chiunque abbia notato qualcosa è invitato a segnalarlo ai carabinieri oppure in municipio». Ogni elemento potrebbe essere utile alle indagini per andare a scoprire i responsabili. «Non vogliamo far pagare alla collettività un danno creato probabilmente da un gruppo di vandali - riprende il sindaco-; per rimettere a posto il sentiero si ipotizza una spesa di quasi 1500 euro».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...