Notizia Oggi

Stampa Home

A Prato Sesia un corso per utilizzare il defibrillatore

A tenere le lezioni tre formatori della Croce rossa
Articolo pubblicato il 13-09-2016 alle ore 20:28:21
A Prato Sesia un corso per utilizzare il defibrillatore 2
La lezione con il defibrillatore
A Prato Sesia un corso per utilizzare il defibrillatore 3
La lezione con il defibrillatore

Sta destando interesse il corso organizzato dalla Pro loco di Prato Sesia per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico. Dopo una prima serata con 14 adesioni e una seconda con una dozzina di partecipanti, è ancora possibile iscriversi alla serata in programma per giovedì 22.

«La risposta al corso è stata buona – spiega Vincenzo Guglielmi, presidente della Pro loco – ringrazio il Centro Incontro, che ha messo a disposizione i locali, e le varie associazioni di Prato. Il corso sta infatti rappresentando anche un momento di unione tra le associazioni».

A tenere le lezioni sono tre formatori della Croce rossa di Gattinara. «È importante avere un defibrillatore – osserva Guglielmi – ma è importante soprattutto avere chi lo sa usare». Per avere informazioni sulle modalità di iscrizione e i costi del corso, si può visitare il sito internet della pro loco. Sul sito saranno indicate anche data e luogo per il ritiro del tesserino da parte di chi ha già frequentato il corso.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...