Notizia Oggi

Stampa Home

A Pray nasce il parco per i cani del paese

«Questa richiesta è stata formulata da alcuni proprietari di cani che ritengono importante avere questo servizio in paese»
Articolo pubblicato il 13-11-2017 alle ore 13:45:02
A Pray nasce il parco per i cani del paese 1
A Pray nasce il parco per i cani del paese 1

Pray vuole creare un'area verde per gli amici a quattro zampe. A dare l’annuncio è il sindaco Gian Matteo Passuello, che in questo modo ha voluto accogliere e dare una risposta ad alcuni cittadini proprietari di cani che hanno chiesto di avere un’area destinata appunto ai cani, dove gli animali possono correre liberamente ma entro uno spazio protetto e delimitato.

L’area individuata è all’inizio di via Sella, l’arteria più importante del paese. Ovviamente occorrerà installare un distributore di sacchetti dove i proprietari dei cani potranno raccogliere le deiezioni dei loro animali, altrimenti si rischia che la zona diventi impraticabile in pochi giorni. Serviranno poi un paio di panchine e magari una fontana per permettere agli animali di bere.

«Questa richiesta - sottolinea Passuello - è stata formulata da alcuni proprietari di cani che ritengono importante avere questo servizio in paese, impegnandosi anche a collaborare con il Comune a mantenere pulita l'area». Il via ai lavori (peraltro modesti) dovrebbe essere dato nel giro di qualche giorno: e poi anche i cani di Pray avranno il loro parco.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...