Notizia Oggi

Stampa Home
Collocati i contenitori in quattro punti del paese

A Quarona si raccolgono anche oli e grassi

Bisogna depositare i residui solo in bottiglie di plastica chiuse
Articolo pubblicato il 23-11-2015 alle ore 20:08:58
A Quarona si raccolgono anche oli e grassi 2
Uno dei contenitori in funzione a Quarona

I cittadini di Quarona possono ora smaltire in forma differenziata di oli e grassi alimentari usati. I contenitori apposito sono stati collocati in quattro punti del paese: vicino alla “casetta dell’acqua” all'ex stazione ferroviaria, in piazza Mognetti, all’interno del cimitero, e, per frazione Doccio, nel parcheggio davanti al centro commerciale di corso Valsesia. Sono bidoni in plastica contenuti in cassoni metallici.

Gli oli e i grassi alimentari dovranno essere raccolti esclusivamente in bottiglie o flaconi di plastica, accuratamente tappati per evitare piccole fuoriuscite. Nei contenitori va depositata la bottiglia e non versati gli oli. Sostanze da depositare sono oli e grassi da frittura, scaduti, da cottura di salumi o arrosti, di scarto da vasetti di conserve e scatolette. Il servizio è gratuito, tranne il caso di utenze non domestiche che intendono usufruirne per conferimenti sino a 200 litri, a cui la ditta richiede un contributo annuo.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...