Notizia Oggi

Stampa Home
Progetto

A Rimasco ha riaperto la stagione della pesca

Terminati i lavori di manutenzione alla diga
Articolo pubblicato il 19-04-2016 alle ore 13:43:45
Lago di Rimasco
Lago di Rimasco

Da sabato ha aperto la stagione della pesca alla trota nelle acque del lago di Rimasco. I permessi giornalieri hanno un costo di 20 euro per un massimo di cinque capi, 17 euro per i soci Pro loco, Svps e Ads sempre con un massimo di cinque capi. Il permesso è possibile acquistarlo al bar ristorante “Il laghetto “, Trattoria bar Genzianella, bar della posta e negozio alimentari.
Proprio nei giorni scorsi sono terminati i lavori di manutenzione della diga che erano partiti nel mese di ottobre con lo svuotamento dell’invaso. Nel frattempo si è proceduto a riempire nuovamente il lago. Il cantiere ha previsto lo spostamento di diverso materiale, l’intervento ha visto portare via anche 44.000 metri cubi di sabbie e ghiaie per il recupero dell’invaso.
 Ma non è l’unica novità. L’amministrazione comunale del sindaco Gianni Tognotti ha deciso di investire sul lago rendendolo a misura di disabile grazie a un progetto chiamato «Non solo lago». Si tratta di una serie di opere finalizzate a rendere accessibile l’area alle persone con problemi di natura motoria. Sorgeranno passerelle per facilitare il passaggio di carrozzine, oltre a una scala mobile per raggiungere lo specchio d’acqua .
Ora con il lago nuovamente pieno è possibile tornare a pescare grazie ai permessi speciali.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...