Notizia Oggi

Stampa Home

A Riva Valdobbia arriva il presepe valsesiano-napoletano

Articolo pubblicato il 04-12-2017 alle ore 19:13:26
A Riva Valdobbia arriva il presepe valsesiano-napoletano  3
A Riva Valdobbia arriva il presepe valsesiano-napoletano 3

È un presepe decisamente unico nel suo genere quello che accoglie i fedeli della chiesa di Riva Valdobbia in piazza: si tratta infatti di una rappresentazione valsesiana e napoletana.

A realizzarlo sono Gianni Gianesio e Rocco Pesce. «Abbiamo voluto inserire personaggi tipici del presepe napoletano - spiegano i due - insieme all’ambientazione valsesiana». E così si possono trovare anche le tipiche case Walser realizzate in modo assolutamente fedele. «Ringraziamo don Carlo Elgo per averci dato questa possibilità - spiegano -. Invitiamo tutti gli amanti del presepe di venire ad ammirarlo». I due amici hanno lavorato per settimane all’allestimento, la rappresentazione occupa una parte della chiesa e non mancherà di attirare la curiosità dei fedeli e turisti.

La particolarità sta proprio nella presenza di figure tipiche del presepe invece napoletano, una rappresentazione che è stata studiata nei minimi particolari e sarà visitabile per tutto il periodo delle festività natalizie.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...