Notizia Oggi

Stampa Home

A Roasio pannolini e salviette per i nuovi nati

Il progetto "Benvenuto alla vita" compie un anno e si amplia
Articolo pubblicato il 25-05-2016 alle ore 16:06:13
A Roasio pannolini e salviette per i nuovi nati 2
Foto d'archivio

Il progetto “Benvenuto alla vita” lanciato dal Comune di Roasio compie un anno e si rinnova ampliandosi. A partire dall’1 giugno a un anno dall’avvio dell’iniziativa del Comune di Roasio c’è una novità: il progetto si amplia attraverso l’integrazione di due confezioni di salviette umidificanti per la prima infanzia, il materiale sarà inserito nell’attuale pacchetto omaggio contenente già due confezioni di pannolini. 

«Nel pacchetto di benvenuto è stato possibile inserire un altro utile prodotto - spiega il sindaco Gianmario Taraboletti -. E’ un ulteriore regalo che viene fatto grazie all’azione di sensibilizzazione attuata nei mesi scorsi da parte dell’amministrazione comunale nei confronti di numerose aziende del settore, questa attività di promozione ha portato alla donazione da parte della O-Pac Creativity ed Innovation Wipes, di una fornitura di salviette umidificanti a favore del Comune».

Non è infatti la prima volta che Roasio e l’amministrazione del sindaco Gianmario Taraboletti riesce a portare a casa una fornitura di materiale da consegnare poi ai bambini, come ricorda lo stesso sindaco: «Precedentemente avevamo ottenuto un’ altra donazione nel mese di febbraio da un’altra azienda. Questo ci permetterà di utilizzare il materiale a favore del micronido comunale, ma anche di integrare quanto già previsto nell’attuale pacchetto omaggio che viene ritirato all’ufficio anagrafe del nostro Comune, all’atto di registrazione dei nuovi nati nell’anno 2016». Si tratta di un ulteriore gesto di vicinanza da parte del Comune verso le famiglie che diventano neo mamma e papà, ma soprattutto un ulteriore azione di sensibilizzazione attuata da parte dell’ amministrazione comunale che ha trovato positivo riscontro nell’azienda privata.


Come detto il progetto “Benvenuto alla vita” è già stato proposto nell’ultimo anno, si tratta di un piccolo incentivo per le nuove famiglie che viene apprezzato come segno anche di aiuto per affrontare le prime spese.
«Si tratta di un contributo - specifica il sindaco - che è cumulabile agli altri bandi regionali». Inoltre in zona soltanto Roasio finora è riuscita a fare un regalo ai nuovi nati, un “Benvenuto alla vita”che è apprezzato soprattutto da mamma e da papà.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...