Notizia Oggi

Stampa Home

A Romagnano 840 chili di cibo per i poveri raccolti dalla Caritas

Per un totale di quasi 200 euro
Articolo pubblicato il 27-10-2016 alle ore 16:15:27
A Romagnano 840 chili di cibo per i poveri raccolti dalla Caritas 2
I volontari della Caritas

Decisamente positivo il bilancio dell’edizione autunnale di  “Faccio la spesa per chi non può farla”, l’iniziativa proposta periodicamente dalla Caritas parrocchiale di Romagnano: sono 840 i chili di alimenti raccolti per un totale di 195 euro. «Il risultato - dicono i referenti - è in linea con quanto recuperato nelle altre edizioni della raccolta. Visto il difficile momento  economico, la soddisfazione è grande. Anche perché questo risultato testimonia non solo la sensibilità della gente, ma anche il fatto che la Caritas parrocchiale di Romagnano ha “conquistato” la fiducia delle persone. Oramai chi aiuta la Caritas di Romagnano sa che tutto quanto raccolto nelle diverse edizioni di “Faccio la spesa per chi non può farla” è stato o verrà distribuito a persone e nuclei familiari residenti nel paese. Quindi la gente sa – affermano i volontari - che, attraverso di noi, può aiutare concretamente i compaesani in difficoltà».

L’altro aspetto positivo della raccolta, sottolineano dalla Caritas, è stato l’aumento dei giovani tra i circa 20 volontari che sabato 15 ottobre si sono alternati durante le tre postazioni allestite, in piazza Libertà e nelle zone antistanti i punti vendita Carrefour, Market e Penny Market. Tra i volontari impegnati nella raccolta c’erano anche alcune coppie di “genitori-figli” che hanno prestato la loro collaborazione. «Tutto questo fa ben sperare per il prossimo futuro - concludono i volontari -. Ringraziamo di cuore tutte le persone che con la loro attenzione e sensibilità hanno generosamente donato un aiuto, sia sotto forma di generi alimentari che di offerte economiche».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...