Notizia Oggi

Stampa Home

A Romagnano i premi del concorso ''Storia di Natale''

In collaborazione con la casa editrice Interlinea di Novara
Articolo pubblicato il 18-10-2016 alle ore 12:17:12
A Romagnano i premi del concorso ''Storia di Natale''  2
Foto d'archivio

Sabato 3 dicembre Romagnano ospiterà la premiazione del concorso “Storia di Natale”, realizzato dalla casa editrice Interlinea di Novara in collaborazione con la rivista di letteratura per l’infanzia “Andersen” e il portale Juniorlibri.it. Arrivato alla 13esima edizione, il premio quest'anno si è trasferito da Ghemme, dove si era tenuto negli ultimi anni, a Romagnano, la cui amministrazione ha accolto l’iniziativa con entusiasmo.


Fondato nel 1995 con il nome “Cercasi storia di Natale”, è nato, primo in Italia, dall’idea che il Natale sia nel cuore di tutti, al di là dell’età, delle convinzioni religiose e delle nazionalità. È un’idea condivisa da moltissimi: è soprattutto un’idea che entusiasma e sollecita i più piccoli, in particolare gli alunni della scuola dell’obbligo.


«Siamo contenti - commenta l'assessore all'istruzione Alessandro Carini - di poter ospitare la premiazione di questo importante premio» che si suddivide in due sezioni: la prima, aperta a tutti senza limiti d’età, ha visto tra i suoi vincitori i migliori scrittori per ragazzi italiani, da Piumini a Lavatelli, da Quarzo a Sgardoli; la seconda, riservata ai bambini che frequentano la scuola primaria, di distingue perchè è sempre molto partecipata.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...