Notizia Oggi

Stampa Home

A Romagnano un weekend tra mercatini e delizie in strada

Domani e domenica
Articolo pubblicato il 25-11-2016 alle ore 17:10:41
A Romagnano un weekend tra mercatini e delizie in strada  3
Mercatini e delizie in strada nel fine settimana di Romagnano

Un fine settimana dedicato al buon cibo, con prodotti ed espositori da ogni parte d’Italia, il mercatino natalizio e tante animazioni per tutti. In piazza Libertà e nelle vie centrali di Romagnano Sesia, domani e domenica si terrà “Slow Christmas-Assaggia l’Italia”, evento con numerosi food truck provenienti da diverse regioni e anche da fuori confine, e più di 80 bancarelle dedicate ai regali di Natale.

Uno straordinario percorso nell’atmosfera natalizia, resa magica dalla presenza di elfi e giocolieri, porterà a Romagnano Sesia un appuntamento apprezzato, consolidato e tutto da gustare. In piazza si potranno degustare cibi da strada di qualità e birre artigianali. Per la due giorni di manifestazione (domani dalle 12 alle 22.30, domenica dalle 12 alle 22) sarà possibile deliziarsi con il più famoso e tipico street food proveniente da numerose regioni italiane (e non solo), tra cui il lampredotto, la pappa al pomodoro e i crostini toscani, gnocchi gourmet, lo gnocco fritto emiliano farcito con salumi, le lumache, il gustosissimo hamburger di Fassona piemontese, crêpes dolci e salate, calamari e verdure fritte, polenta concia e, ancora, panzerotti pugliesi e tanti dolci tutti da scoprire. I piatti potranno essere degustati sul posto o a casa con il servizio di asporto. Il tutto, come detto, accompagnato dalle deliziose birre artigianali.


Le due giornate saranno occasione anche per i primi acquisti di Natale: lungo le vie principali di Romagnano si terrà il mercatino natalizio “Slow Christmas”. Previsti spettacoli dal vivo e tanta musica. Domani sera, dall’ora dell’aperitivo sarà il turno di Delpo dj e delle sue travolgenti note, mentre domenica sera tutti in piazza per non perdere la All shook up Elvis tribute band. Nel pomeriggio, spazio all’animazione per i più piccoli e le famiglie. Domenica, dalla mattina verranno proposte iniziative gratuite per tutti. I bambini potranno scrivere la lettera a Babbo Natale insieme agli elfi e imbucarla nel suo magico ufficio postale, farsi belli al salone “Truccastella” e ascoltare le fiabe vicino al camino o sotto l’albero. Nel pomeriggio esibizioni di gnomi esperti di parkour della Ssd Arcobaleno e un giro per le vie con il pony dell’Asd Horse Club. Domani pomeriggio assolutamente da non perdere gli spettacoli del Wanda Circus, sempre in piazza Libertà, e l’esibizione della Junior Band. Un appuntamento dunque imperdibile questo fine settimana a Romagnano.


Per avere tutte le informazioni e il programma completo dell’evento, sono a disposizione degli interessati la pagina www.facebook.com/birriamofestival, il sito internet www.comune.romagnano-sesia.no.it, il numero di telefono 338.5829273 (Barbara) e l’indirizzo di posta elettronica eventi@associazione-experience.it.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...