Notizia Oggi

Stampa Home
L'appuntamento con lo "Street food festival" è per il prossimo fine settimana

A Romagnano in arrivo il primo Festival della gastronomia

Sapori da tutta Italia nelle due giornate della manifestazione
Articolo pubblicato il 19-11-2015 alle ore 17:30:38
A Romagnano in arrivo il primo Festival della gastronomia 2
Sapori da tutta Italia a Romagnano

Conto alla rovescia per il primo "Street food festival" di Romagnano: ci saranno la piadina romagnola, il lampredotto e la panzanella nella due giorni dedicata al cibo da strada che si terrà sabato 28 e domenica 29 novembre a Romagnano. Nell’area del parco IV Novembre dalle 9 alle 18 di entrambe le giornate sono attesi espositori da ogni parte d’Italia. L’iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale, è concomitante al mercatino di Natale, che vedrà numerose bancarelle dedicate all’artigianato, agli hobby e ad altre proposte. Nello stesso tempo, per i più piccoli ci saranno giochi ed animazione con i personaggi più amati delle storie di animazione.

La novità di quest’anno però sarà lo street food festival, un percorso di degustazione dedicato al cibo da strada di qualità e alle birre artigianali. Nei due giorni sarà possibile passare dai crostini toscani, al baccalà; dal gnocco fritto emiliano farcito con salumi all’ hamburger di fassona piemontese; e poi gaufre dolci e salate, crepes salentine, calamari e verdure fritti, polpo con la polenta, panigaccio e specialità internazionali. I piatti potranno essere degustati sul posto o a casa con il servizio di asporto. 

Domenica si terrà il mercatino natalizio “Slow Christmas” in piazza Libertà e nelle vie del centro. Dalla mattina verranno proposte animazioni gratuite per tutti. I bambini potranno, insieme agli elfi, scrivere la lettera a Babbo Natale e imbucarla nel magico ufficio postale.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...