Notizia Oggi

Stampa Home

A Sabbia storia triste ma a lieto fine: Denis ha trovato un lavoro

Il sindaco Stragiotti ringrazia tutti per la solidarietà
Articolo pubblicato il 03-07-2016 alle ore 13:37:10
A Sabbia storia triste ma a lieto fine: Denis ha trovato un lavoro 3
Carlo Stragiotti con Andrea Fusaro che aveva donato una motosega

Buone notizie per la famiglia di Sabbia che tre mesi fa aveva lanciato una richiesta di aiuto. Denis, questo il suo nome, aveva scritto una mail a Notizia Oggi spiegando di essere senza lavoro, con diversi debiti da onorare e per di più in pieno inverno si era rotta pure la motosega che gli serviva per tagliare la legna. C’è stato un vero e proprio “tam tam” della solidarietà e alla fine oggi il padre di famiglia ha un contratto a tempo determinato per una azienda edile di Varallo. Per esempio, Andrea Fusaro aveva donato una motosega.

«L’emergenza per fortuna è superata - spiega il sindaco Carlo Stragiotti che in questi mesi ha preso a cuore la vicenda -. Dopo l’appello c’è chi ha portato prodotti in natura, chi ha dato qualche contributo, un signore di Coggiola gli ha fatto recapitare a Denis una motosega, i clienti di un supermercato di Borgosesia che hanno fatto la spesa per la famiglia in difficoltà, con il sindaco Stragiotti a fare a postino. «Come Comune abbiamo cercato di attivarci mettendoci in contatto con l’Unione montana in quanto gestisce l’assistenza sociale e si è mostrata molto celere e puntuale nell’intervento - spiega -. Ringrazio a nome del Comune di Sabbia tutte le persone che si sono attivate perchè c’è stata una corsa alla solidarietà che ha coinvolto anche persone del posto».

Ora c’è una buona notizia: «Almeno il capo famiglia ha trovato lavoro ed è stato assunto per un periodo - spiega -. La fase di emergenza è stata superata.  Voglio ringraziare tutti coloro i quali si sono attivati per una gara di solidarietà veramente senza precedenti nel mio piccolo Comune. Ora speriamo che possa trovare lavoro anche sua moglie. L'emergenza è passata ma chiunque cercasse una ragazza per un impiego si faccia avanti».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...