Notizia Oggi

Stampa Home

A Sassello un matrimonio dopo 90 anni

A celebrare la funzione don Gianpaolo Zanetti
Articolo pubblicato il 29-07-2016 alle ore 19:16:44
A Sassello un matrimonio dopo 90 anni 2
Il matrimonio a Sassello

Da Londra si sposano in una frazione disabitata della Val Mastallone. Dopo quasi 90 anni tornano delle nozze a Sassello di Cravagliana. Dal caos della "city" londinese alla pace della Val Mastallone una coppia di sposini ha scelto per la celebrazione del loro matrimonio la frazione di Sassello Superiore, nel Comune di Cravagliana, un pugno di case arrampicato tra i monti dove da decenni non risiede più nessuno.


L’evento è stato reso ancora più particolare perché nella minuscola chiesetta di San Rocco (poche file di panche per un totale di una ventina di posti), era da quasi 90 anni che non si celebrava più una cerimonia di matrimonio.


I nei sposi sono Laura Baggio, varallese di nascita ma ormai da anni residente a Londra e Dominic Brasher, inglese con origini francesi. La coppia, residente a Londra, si era già unita in matrimonio nella capitale britannica nello scorso mese di marzo, ma ha voluto coronare il sogno d’amore anche con una cerimonia religiosa, celebrata a Sassello lo scorso sabato 23 luglio da don Gianpaolo Zanetti, vice parroco di Varallo. I festeggiamenti sono poi proseguiti nella casa di famiglia, situata proprio nella piccola frazione, dove per un giorno si è respirata un’atmosfera internazionale con numerosi ospiti provenienti dal Regno Unito e dalla Francia.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...