Notizia Oggi

Stampa Home

A Scopello una nuova antenna per internet e cellulari

Si tratta ormai di servizi indispensabili
Articolo pubblicato il 21-09-2016 alle ore 18:17:11
 A Scopello una nuova antenna per internet e cellulari  2
Scopello

A Scopello un’antenna risolverà i problemi telefonici e di connessone col web. Il Comune ha deciso di stipulare con la società Towernet di Milano un contratto per la concessione di una serie di terreni situati nei pressi della strada comunale Scopello-Alpe Trogo, dove sarà posizionato un traliccio per l’installazione di apparecchiature di telefonia mobile e le relative strutture a terra.

In questi mesi l’amministrazione del sindaco Andrea Gilardi e lasocietà si sono trovati più volte cercando di portare avanti l’iter autorizzativo. Da parte sua l’amministrazione ha contattato la Regione Piemonte chiedendo lo svincolo dell’area. Alla fine si è trovato l’accordo con la società, che è peraltro intenzionata a consolidare la propria posizione e le proprie strutture tecnologiche a Scopello. Si è deciso che la durata della concessione del diritto verrebbe ridotta da 90 anni previsti nell’accordo preliminare a 35, con un aumento dell’indennizzo.

La proposta è stata discussa in consiglio comunale. La rappresentante della Enrica Longhetti si è dichiarata favorevole alla proposta in discussione auspicando che comporti un miglioramento nei collegamenti per telecomunicazioni e segnalando i numerosi disservizi che si registrano nella ricezione dei segnali televisivi.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...