Notizia Oggi

Stampa Home

A Serravalle ancora chiusa la strada per Castorino

Sarà riaperta non appena saranno ultimate le opere di messa in sicurezza
Articolo pubblicato il 07-07-2016 alle ore 11:54:24
A Serravalle ancora chiusa la strada per Castorino 2
Ancora chiusa la strada per Castorino 2

E’ ancora chiusa la strada principale che conduce a regione Castorino di Serravalle. Il blocco della viabilità (nel tratto che dall’incrocio con via San Giacomo conduce alla frazione) permette l’esecuzione dei lavori per sistemare i problemi provocati dal maltempo di una decina di giorni fa.

Il nubifragio della notte tra venerdì 24 e sabato 25 giugno aveva causato la caduta di numerosi alberi a bloccare la carrozzabile. Una situazione di non rapida soluzione che comporta disagi per i residenti, costretti da più di una settimana a percorrere un tracciato alternativo e meno agevole per raggiungere le loro abitazioni.

Avviati i lavori da parte dell’amministrazione comunale con il taglio degli alberi che invadevano la strada, i successivi sopralluoghi hanno reso necessario procedere con ulteriori interventi per la messa in sicurezza del versante e la rimozione delle ceppaie sradicate. Nel frattempo la strada resta transennata e chiusa, con un’ordinanza comunale a vietare il transito.

Non appena si concluderanno le opere di messa in sicurezza la strada potrà essere riaperta. Oltre a regione Castorino il maltempo di una decina di giorni fa aveva colpito anche regione Sella, una frazione che già in passato si è trovata a dover fare i conti con frane e smottamenti, e la pista ciclabile.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...