Notizia Oggi

Stampa Home

A Serravalle il ricordo di "Chicca" Camaschella, morta a 57 anni

Era originaria di Quarona
Articolo pubblicato il 15-04-2016 alle ore 08:28:07
A Serravalle il ricordo di "Chicca" Camascella, morta a 57 anni 3
Enrica Camaschella

A qualche giorno dalla scomparsa, la frazione Piane di Serravalle ricorda Enrica Camaschella, per gli amici “Chicca”, morta a soli 57 anni. La donna era molto conosciuta in tutta la frazione e in molti la ricordano per la sua simpatia. «Amava molto gli animali - racconta Chiara, nuora della donna -. Aveva sempre il sorriso stampato in volto ed era una persona che emanava una grande energia, era piena di vita». Originaria di Quarona, dopo essersi sposata con Bruno Deambrosis la donna si era trasferita a Piane. In molti la ricordano mentre passeggiava nella frazione. «Spesso prendeva il nostro cagnolino - continua la nuora - camminava lungo le vie della frazione, le piaceva parlare con i suoi compaesani e per tutti trovava una buona parola».

Da qualche tempo Camaschella combatteva contro una malattia che non le ha lasciato scampo. La serravallese lascia oltre il marito, il figlio Marco. Il funerale è stato celebrato lunedì scorso nella pieve di Naula. L’affetto nei confronti dei due cittadini è stato espresso anche su Facebook, la nota piazza virtuale. Numerosi sono stati coloro che hanno voluto ricordare con una frase o anche solo una parola i due pianesi recentemente scomparsi.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...