Notizia Oggi

Stampa Home

A Serravalle nasce un comitato per salutare il parroco che se ne va

Il nuovo don arriverà il 24 settembre
Articolo pubblicato il 26-07-2017 alle ore 19:12:41
Renza Scribante
Renza Scribante

A Serravalle è nato un comitato per organizzare il saluto al parroco don Tomasz Sen e l’accoglienza al nuovo pastore don Ambrogio Asei. L'attuale parroco saluterà il paese il 17 settembre mentre don Dantoni farà il suo ingresso ufficiale in paese il 24 settembre.

Durante la riunione dei rappresentanti delle comunità parrocchiali di Serravalle, Piane, Naula, Gattera, Vintebbio e Bornate che si è svolta nei giorni scorsi, Enza Scribante, per acclamazione, è stata nominata presidente e coordinatrice del Comitato organizzativo. «Il primo passo - riferisce Piera Mazzone - sarà una raccolta di offerte per offrire un dono di commiato a don Tomasz, che lascia Serravalle dopo otto anni e un dono di benvenuto a don Ambrogio, che torna nel paese in cui quarant’anni fa fu vice parroco dell’allora parroco e rettore di Sant’Euseo don Pierino Rosmini».

Le offerte di chi vuole contribuire andranno portate entro il 13 agosto all’ufficio parrocchiale e consegnate al diacono don Emilio Forte, oppure alla farmacia Passerini o all’edicola Biglia. «Nella settimana precedente l’arrivo del nuovo sacerdote - prosegue Mazzone - si pensa di organizzare un triduo in chiesa parrocchiale, chiedendo aiuto a tre sacerdoti del territorio: don Alberto Albertazzi parlerà delle nuove Unità Pastorali, don Tonino Guasco incentrerà la serata sull’importanza della preghiera all’interno di ogni parrocchia, mentre il diacono don Luciano Garrone proporrà alcune riflessioni sul ruolo del diaconato permanente nell’Unità Pastorale.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...