Notizia Oggi

Stampa Home

A Serravalle la festa dedicata ai popoli del mondo

Promossa dagli studenti dell’istituto comprensivo di Serravalle
Articolo pubblicato il 29-09-2016 alle ore 12:31:53
A Serravalle la festa dedicata ai popoli del mondo 2
Alcuni momenti della festa organizzata venerdì pomeriggio nel cortile della scuola primaria. Sopra, la ex preside del “Baranzano”, Ornella Porzio

Danze, musica e cartelloni. Così gli studenti dell’istituto comprensivo di Serravalle hanno presentato venerdì una festa dedicata a tutti i popoli del mondo.

A partire dalle 17 nel cortile della scuola primaria le famiglie hanno potuto osservare gli elaborati realizzati dagli alunni di primaria, infanzia e e scuole medie, allestiti nel cortile antistante l'edificio scolastico.

Accanto all'ingresso delle aule, inoltre, sono state rivisitate danze provenienti da diversi paesi del mondo. Presente all'evento anche la ex preside Ornella Porzio che insieme alle insegnanti lo scorso anno aveva contribuito nell'organizzazione dell'evento. Porzio ha ricevuto dagli studenti e dalle docenti un omaggio floreale. Al termine dell’appuntamento è stato allestito un rinfresco. «Un ringraziamento a tutte le famiglie che hanno collaborato all'evento - spiega l’insegnante Valentina Preite, tra le organizzatrici della festa -, ai nonni vigile sempre disponibili e generosi, all'associazione “Incontra la Danza” di Daniela Greppi e alle maestre Romina e Valeria per aver insegnato le danze ai bimbi. Un grazie anche al Comune e a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...