Notizia Oggi

Stampa Home
Evento

A Trivero torna l'appuntamento con la Musica al Centro

Si inizia sabato al giardino "i baci più dolci del vino"
Articolo pubblicato il 14-06-2016 alle ore 12:49:29
Il giardino al Centro Zegna
Il giardino al Centro Zegna

Debutta  domenica 19 giugno a Trivero la nona edizione di "Musica al Centro, non è più la banda di una volta", la consolidata rassegna  dedicata al repertorio di musica per  fiati, organizzata dalla Associazione Musicale Euphoria con il patrocinio del Comune di Trivero,la Associazione Il Prisma ,le Fondazioni bancarie Crb e Crt, la Novacoop di Ponzone  e l'Oasi Zegna.
Protagonista del primo appuntamento sarà l'Ensemble Euphoria, gruppo creatosi  all'interno della omonima Orchestra di Fiati, complesso di musicisti  numericamente variabile a seconda del tipo di partitura ,nato dall'esigenza di avere una formazione capace di supportare la didattica  del "corso di direzione per orchestre di fiati" organizzato da Euphoria insieme al  docente il Maestro  Andrea Loss.
Gli allievi direttori Elisa Massara, Giada Pizzino,Gianni Sarasso e Mauro Massaro si esibiranno come "conductor" in un repertorio di musiche da film preparato appositamente dal Maestro Loss in funzione dell'esame di fine anno. Il concerto si svolgerà nel giardino " i baci più dolci del vino" presso il Centro Zegna di Trivero con inizio alle 16,30,in caso di maltempo presso la vicina biblioteca. I prossimi appuntamenti sono  in programma domenica 26 giugno con il Trio  " Futurorchestra" e domenica 3 luglio con la prestigiosa Orchestra di Fiati della provincia di Vicenza.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...