Notizia Oggi

Stampa Home
Carnevale, questa mattina la visita di re Zors alle scuole

A Valduggia ritorna il "venditore mascherato"

Domenica la distribuzione della trippa, conclusione martedì
Articolo pubblicato il 05-02-2016 alle ore 17:16:59
Valduggia, domani negozianti in maschera 1
Una foto d'archivio del "Venditore Mascherato"

Prosegue il fitto calendario del carnevale di Valduggia. Questa mattina re Zors e la Marjin hanno visitato le scuole elementari e la materna, mentre domani mattina sarà la volta del "Venditore mascherato". 

I commercianti del paese si metteranno in maschera lasciando libero sfogo alla fantasia e una giuria composta dai bambini voterà la più bella. Al pomeriggio invece le maschere faranno visita alla casa di riposo. 

Domenica invece si terrà la distribuzione della trippa e della fagiolata con i salamini, poi il pranzo al salone polivalente e la vendita dei testamenti. Martedì si chiude: alle 12 il "disnée dal plandròn an tla trun-a dal carlavèe", alle 14.30 cioccolata e trenino per i più piccoli, alle 16 la distribuzione del vin brulè.

Infine alla sera, dalle 20.30 lettura del testamento, premiazione dei gruppi mascherati, sfilata di commiato di re Zors e gran ballo della Marjin con l'orchestra-spettacolo "Attenti a quel duo". 

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...