Notizia Oggi

Stampa Home

A Valduggia si sistema la strada della Bertagnina

Opera da 77mila euro
Articolo pubblicato il 20-09-2016 alle ore 11:05:38
A Valduggia si sistema la strada della Bertagnina 2
A Valduggia si sistema la strada della Bertagnina 2

Con la sistemazione della strada per località Bertagnina, il Comune di Valduggia terminerà i lavori necessari per riparare i danni avuti in seguito dell’alluvione che ha colpito il paese nel novembre 2014. In particolare si deve intervenire per sistemare il versante che sta cedendo lungo la carrozzabile che conduce alla frazione. «Andremo così a concludere tutti i lavori post-alluvione – commenta il sindaco Pier Luigi Prino –. Purtroppo, considerato che il nostro paese e soprattutto le frazioni sono state seriamente danneggiate dalle intense piogge, abbiamo voluto dare priorità a quelle strade che solitamente sono più trafficate o che portano a frazioni con un numero elevato di abitanti. Di conseguenza quelle strade meno trafficate e che portano a località con meno residenti sono state messe in agenda in un secondo momento. Tra queste c’è appunto la strada che porta alla Bertagnina». 

Benchè si tratti di una carrozzabile poco traffica, la strada di collegamento che parte da San Bernardo e arriva alla Bertagnina richiede lavori seri: «Occorre intervenire attraverso l’esecuzione di lavori di consolidamento e sistemazione del versante – continua il primo cittadino -, e sarà fatto con la posa di micropali e con la realizzazione di un muro di sostegno». Il costo dell’intervento sarà di circa 77mila euro, finanziati da contributi regionali.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...