Notizia Oggi

Stampa Home

A Valduggia tavolozza di colori per la scuola primaria

Sicurezza ed estetica alla base dei lavori che hanno interessato l'edificio
Articolo pubblicato il 26-08-2016 alle ore 14:17:27
A Valduggia tavolozza di colori per la scuola primaria 2
La rinnovata primaria di Valduggia

Nuovo look per la scuola di Valduggia. Al ritorno dalla vacanze, gli alunni della primaria troveranno un edificio colorato di giallo e arancione. E per il primo giorno del nuovo anno i lavori che hanno interessatto la struttura saranno quasi sicuramente terminati. Gli interventi hanno riguardato tutta la scuola, sia internamente, quindi le classi, i corridoi e la palestra, che la parte esterna. Tutte le opere sono state eseguite principalmente per apportare maggiore sicurezza ad alunni e personale scolastico, nell’ottica del risparmio energetico, strizzando però l’occhio anche all’estetica. I lavori sono stati finanziati al cento per cento da un contributo statale.

Soddisfatti gli amministratori comunali: «Avevamo promesso che questo lungo e importante intervento non avrebbe apportato fastidio e disturbi alle lezioni dei bambini – commenta il sindaco Pier Luigi Prino – e la promessa è stata mantenuta. L’anno scolastico infatti partirà senza alcun problema, e soprattutto senza lo svolgimento di ulteriori opere durante le ore. La ditta che si è aggiudicata l’intervento ha lavorato in maniera molto seria e professionale».

A finanziare tutti i lavori effettuati all’edificio sono stati i contributi elargiti dal Ministero dell’istruzione nell’ambito dei progetti del Governo per le “scuole sicure”: il Comune di Valduggia ha  ottenuto un finanziamento di 568mila euro per  poter eseguire gli interventi.  In particolare nella parte interna sono stati sostituti i pavimenti e gli infissi; inoltre sono stati rifatti i servizi igienici e tinteggiate le pareti; in  palestra inoltre sono state installate nuove finestre. All’esterno è stato realizzato anche un cappotto termico. Un bel biglietto da visita per tutti coloro che tra qualche giorno riprenderanno a studiare.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...