Notizia Oggi

Stampa Home

A Varallo arrivano i parcheggi rosa per chi aspetta la cicogna

Non sono un obbligo, ma una cortesia nei confronti delle future mamme
Articolo pubblicato il 19-07-2016 alle ore 19:20:08
A Varallo arrivano i parcheggi rosa per chi aspetta la cicogna 2
Due parcheggi rosa

Sono ricomparse a Varallo le “cicogne rosa”. In questi giorni infatti, l’amministrazione comunale ha deciso di rinnovare i posteggi riservati alle donne in gravidanza introdotti in città ai tempi in cui Gianluca Buonanno era stato sindaco.

Accanto all’asilo nido e nei pressi della scuola primaria in piazza Ferrari sono stati dunque riservati degli spazi per la sosta alle donne in dolce attesa: i posteggi sono distinguibili dagli altri presenti sul territorio comunale in quanto delimitati da una doppia striscia gialla e rosa e dalla  cicogna in volo con fagotto nel becco al loro interno.

Nessuna segnaletica è stata apposta per invitare gli automobilisti a lasciare il parcheggio a disposizione delle donne in "dolce attesa", infatti il posteggio rosa riservato non è un obbligo che gli automobilisti sono tenuti a rispettare per legge, bensì un gesto di cortesia nei confronti delle future mamme.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...