Notizia Oggi

Stampa Home

A Varallo in cantiere la fibra ottica per dare valocità a Internet

Saranno posati nove chilometri di rete di fibra ottica e realizzati una ventina di punti di distribuzione
Articolo pubblicato il 13-07-2016 alle ore 10:44:29
A Varallo in cantiere la fibra ottica per dare valocità a Internet 2
Gli scavi che nei giorni scorsi hanno interessato il centro cittadino

Nove chilometri di rete di fibra ottica e una ventina di punti di ditribuzione renderanno, a Varallo, più fruibile la connessione a Iternet agevolando tanto i residenti quanto i commercianti dell'area mercatale.

Nei giorni scorsi le ruspe erano al lavoro in centro città per la posa della nuova rete di tubi utili sia per migliorare gli allacciamenti per i banchi del mercato del martedì sia per la connessione a Internet veloce. Infatti  sul territorio cittadino verranno posati nove chilometri di rete di fibra ottica e realizzati una ventina di punti di ditribuzione. Un servizio in più fornito da Telecom su richiesta del Comune per permettere ai privati e alle aziende una connessione ultra veloce.

Entro la fine dell'anno la fibra ottica  dovrebbe essere operativa in tutta la città grazie ai 23 "armadi" che saranno posizionati sul territorio. E proprio allo scopo di offrire un valido supporto ai cittadini nell’individuazione e nell’attivazione dei servizi di connettività fibra ottica e nel verificare le offerte più consone alle esigenze di ciascuno, nella sede municipale di Villa Durio ogni primo e terzo giovedì del mese, dalle 9 alle 12, è a disposizione lo “Sportello di ascolto Tim-Telecom” dove un funzionario fornisce consulenza commerciale completa e gratuita a tutti gli interessati. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...