Notizia Oggi

Stampa Home

A Varallo la cena benefica per il Centro missionario di Dinajpur

Il riso alla bengalese sarà la portata principale della serata
Articolo pubblicato il 04-03-2016 alle ore 10:16:57
A Varallo la cena benefica per il Centro missionario di Dinajpur 2
Il Centro missionario di Dinajpur

Come avviene ormai da alcuni anni, anche in occasione di questa Quaresima ritorna la “cena per un piatto di riso”. L’iniziativa benefica è promossa dal Gruppo Bangladesh della parrocchia di Varallo per sostenere l’attività del Centro missionario di Dinajpur,  che fu fondato negli anni Sessanta dall’allora prevosto don Ercole Scolari. Sabato 12 marzo a partire dalle 20, al Centro giovanile di Sottoriva ci si ritroverà attorno a un tavolo sobrio visto che il periodo quaresimale invita alla riflessione, all’aiuto reciproco e alla condivisione. «Il “piatto forte” della serata - spiegano gli organizzatori - sarà il riso cucinato alla bengalese, quello stesso che ogni giorno alimenta i circa 800 giovani di ogni etnia e religione della missione di Dinajpur, alla quale la popolazione valsesiana, e in particolare di Varallo, ha sempre destinato consistenti aiuti annuali, assicurando il nutrimento e l’istruzione dei suoi assistiti».


L’invito a partecipare è rivolto non solo ai gruppi di volontariato operanti nella parrocchia, ma a tutti quanti vorranno intervenire, portando con una libera offerta la loro solidarietà a coloro che non possono godere dei benefici della civiltà occidentale. Per esigenze organizzative, le adesioni devono pervenire entro il 10 marzo al Centro Libri di via Giacobini (telefono 0163.52666).

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...