Notizia Oggi

Stampa Home

A Vercelli l'aeronautica addestrerà i futuri aviatori

Il corso, promosso dall'aeronautica militare, coinvolgerà 350 ragazzi
Articolo pubblicato il 09-05-2016 alle ore 09:38:02
A Vercelli  3
Immagine di repertorio

Dopo Ancona è ora la volta di Vercelli. L’aeronautica militare, in collaborazione con il ministero dell’istruzione, promuove un corso di avvicinamento alla professione di pilota e, più in generale, al mondo del volo.

L'iniziativa, in calendario dal 9 al 20 maggio, coinvolgerà 350 ragazzi delle superiori chiamati dapprima a prendere parte, alla caserma Scalise, a un ciclo di conferenze teoriche e successivamente ad affrontare la parte pratica, alla base di Cameri, a bordo di un Siai 208 velivolo a elica pilotato da un istruttore di volo dell’aeronautica.  

Al termine del corso sarà stilata una graduatoria che terrà conto sia dell'apprendimento teorico sia dell’attitudine di ciascun allievo. Tutti gli studenti riceveranno un attestato di frequenza e i migliori si vedranno riconosciuta la possibilità di frequentare un corso di pilotaggio su aliante con il gruppo di Volo a vela del 60° Stormo di Guidonia, unico in Italia ad avere nella flotta gli alianti. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...