Notizia Oggi

Stampa Home
La visita

A Vercelli tanta gente in piazza per Sergio Mattarella

Il Presidente della Repubblica è tornato nel Vercellese
Articolo pubblicato il 24-09-2016 alle ore 15:20:04
Mattarella a Vercelli
Mattarella a Vercelli

Una grande folla ha accolto stamattina il Presidente della Repubblica in visita a Vercelli. E' la seconda volta nell'arco di pochi mesi che Sergio Mattarella sale in Piemonte e nel Vercellese, soltanto la scorsa primavera era stato accolto a Varallo e in Valsesia.

Ieri intanto si era svolto un incontro in Regione: «La lotta di Liberazione è divenuta subito lotta di popolo dove tanti, pur nelle diversità di censo, fede politica e religiosa, scelsero di battersi per riscattare l’onore offeso della Patria e riguadagnare la Libertà. Il riconoscimento che oggi ci viene conferito è un valore di tutti e per tutti. Ed è importante che se ne comprenda il senso profondo e lo si faccia nostro. Ecco perché l’esercizio della memoria storica deve, innanzitutto, espletare un compito fondamentale: quello di mantenere viva la memoria di quegli anni terribili, il ricordo di chi ha lottato per dare al Paese e alle generazioni future una speranza”. Con queste parole, dopo l’esecuzione del Canto degli italiani, il 22 settembre nell’Aula di Palazzo Lascaris, il presidente del Consiglio regionale, Mauro Laus ha aperto la cerimonia con la quale il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha apposto la medaglia d’oro al Merito Civile al Gonfalone della Regione Piemonte.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...