Notizia Oggi

Stampa Home

A Vintebbio e a Naula arrivano i semafori intelligenti

Scatta il rosso solo quando si supera il limite di velocità
Articolo pubblicato il 01-06-2016 alle ore 11:08:14
A Vintebbio e a Naula arrivano i semafori intelligenti 2
Il nuovo impianto semaforico di Vintebbio

Sono stati posizionati in questi giorni, a Serravalle, i cosiddetti “semafori intelligenti”: scatta il rosso solo nel caso in cui si supera il limite consentito.

A Vintebbio ne sono stati posizionati due, uno nei pressi dell'uscita di via San Grato, l’altro tra via Marconi e la strada del Baraggione; un terzo a Naula all’incrocio tra via Mazzone e la strada comunale del Mulino. Ad occuparsi dei lavori è la ditta “La Semaforica”.

Per adesso i semafori non sono ancora entrati completamente in funzione. I veicoli che transitano in direzione di Gattinara e Borgosesia incontrano sul loro percorso solo la luce gialla intermittente che avverte gli automobilisti della presenza di una novità sulla viabilità. L’intervento si prefigge lo scopo di ridurre la velocità di chi transita sulle strade che attraversano le frazioni serravallesi, su cui troppo spesso gli automobilisti sfrecciano ad alta velocità. Già in passato lungo il rettilineo di Vintebbio era stato posto un rilevatore di velocità.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...