Notizia Oggi

Stampa Home
Cronaca

Abusi sessuali su un minore: arrestato un 50enne

Indagine della squadra mobile di Vercelli
Articolo pubblicato il 18-04-2016 alle ore 16:33:36
Foto di repertorio
Foto di repertorio

E' finito in carcere con l'accusa di abusi sessuali su un minore di 14 anni. E' un uomo di 50 anni di origine napoletana ma residente a Vercelli.  Tra il 2012 e il 2014 avrebbe costretto un minore di 14 anni  appartenente al suo nucleo familiare a compiere e subire atti sessuali di varia natura,  approfittando della frequentazione domestica e della sua condizione di inferiorità  fisica e psichica.  L’ordinanza è stata emessa dal Gip del locale Tribunale su richiesta del PM titolare dell’indagine, dottor Davide Pretti, alla luce degli elementi raccolti dagli agenti della squadra mobile della Polizia di Vercelli e dall'ufficio minori della divisione anticrimine. Le indagini erano  iniziate nel mese di novembre a seguito della segnalazione da parte di uno psicologo  che aveva in incarico la povera vittima.
L’arrestato è stato rintracciato nel pomeriggio di venerdì scorso mentre stava  tornando a casa. Redatti gli atti di rito è stato condotto presso la Casa circondariale di  Vercelli a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il minore attualmente si trova in una struttura protetta al fine di salvaguardare il suo  benessere e a garantire il suo totale recupero.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...