Notizia Oggi

Stampa Home

Acido sulle piante di un giardino di Ghemme

Strano episodio in via Novara
Articolo pubblicato il 10-06-2016 alle ore 13:36:32
Acido sulle piante di un giardino di Ghemme 3
Acido sulle piante di un giardino di Ghemme 3

Un atto vandalico. O forse un dispetto. A Ghemme da un po’ di tempo qualcuno ha iniziato a gettare dell’acido su piante e cespugli del giardino di una casa di via Novara, in cui tra l’altro c’è anche la lapide di un soldato morto nella seconda guerra mondiale. A Luciano Rossi e alla compagna Claudia Cerutti, che abitano nella casa, non è rimasto altro da fare che sporgere denuncia contro ignoti alla locale stazione dei carabinieri, e abbattere gli alberi danneggiati, tra cui un bellissimo pino.

«Nel terreno dove abito - spiega Rossi - ho trovato una lapide di un soldato e anche se non era un mio parente ho piantato una siepe e dei fiori e tenuto in ordine. Ora degli sconosciuti hanno devastato tutto ciò, usando dell’acido. A queste persone vorrei chiedere perché l’hanno fatto. Se l’obiettivo è colpire la mia persona abbiano almeno la forza di presentarsi e di chiarire qualunque controversia nei miei confronti. Continuando a comportarsi così, invece, non colpiscono solo me, ma anche la memoria del defunto». La coppia nei giorni scorsi ha già in parte sostituito le piante bruciate dall’acido, ma adesso teme che l’autore dell’atto possa accanirsi magari sugli animali animali domestici che vivono nella casa di via Novara.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...