Notizia Oggi

Stampa Home

Ad agosto la val Sermenza ospita il primo festival dei poeti

Il 6 e 7 agosto, a cavallo tra arte e natura
Articolo pubblicato il 13-07-2016 alle ore 11:46:29
Ad agosto la val Sermenza ospita il primo festival dei poeti 2
Carcoforo

Si terrà ad agosto, in alta Valsesia, la prima edizione del Sermenza festival poetry, evento nato dall’incontro tra la Pro Loco di Carcoforo e la Foresteria Valsesia di Boccioleto.

L'appuntamento, come si legge sulla presentazione dell'evento diffusa sui social, è per il 6 e 7 agosto: «Una valle selvaggia fiancheggia un numinoso e irrequieto torrente; chilometri di sentieri si inerpicano verso vette e rifugi toccando nel loro percorso antiche cappelle votive; un’associazione Piaggiogna Borgo Alpino formata da residenti e villeggianti istituisce corsi professionali finalizzati al recupero dell’edilizia storica che caratterizza il territorio: murature a secco, tetti in beole, carpenteria rurale». E poi gli autori: Francesca Baviera (Milano), Sonia Caporossi (Roma), Tiziano Fratus (Ovunque), Silvia Lorè (Pavia), Anna Mosca (Arcore), Maria Rosa Panté (Borgosesia). Una due giorni di poesia, ma anche di natura e cultura fra alberi e acqua, a rimembrare se stessi in uno sguardo, in un sasso, nel flusso dell’onda fluviale. 

Appuntamento dunque il 6 agosto alla Trasinera Sporting di Carcoforo e il 7 alle 15 alla Foresteria Valsesia a Cerva di Rossa: spazio anche per letture libere. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...