Notizia Oggi

Stampa Home
5, 6, 7 dicembre

Ad Alagna tutta la magia del Natale

L'evento anticipa l'apertura degli impianti sciistici
Articolo pubblicato il 26-11-2015 alle ore 11:07:59
Ad Alagna tutta la magia del Natale 2
Immagine di repertorio

Tornano ad Alagna, nei giorni 5, 6 e 7 dicembre, le Magie del Natale: l'evento precede l'apertura degli impianti sciistici prevista per il ponte dell'Immacolata.

Tante iniziative animeranno le vie del centro: tornerà, nel paese ai piedi del Monte Rosa, San Nicolao e portarà con sè doni, giochi e intrattenimenti, attività a piedi e con le ciaspole e golose merende per tutti i bambini. Piazza Regina Margherita ospiterà il mercatino dell'artigianato: artigiani di tutta la valle esporranno e venderanno le loro opere. E ci saranno pure gli animali della fattoria di San Nicolao: imperdibili gli asini bianchi, gli alpaca e le "ricciolose " pecore vallesane.

Novità 2015 i concerti gratuiti di Corni della Alpi: il gruppo walser "Cors des Alpes" di Vallorcine allieterà le giornate con le note soavi dell'antico strumento musicale alpino. Non mancheranno la tradizione Walser della panificazione nelle frazioni di San Nicolao/Uterio e le funzioni religiose a Pedemonte e nella parrocchiale dove la messa sarà cantata dal Gruppo Walser di Alagna.

 
 
Tags: Natale,Alagna,Le Magie del Natale

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...